Se trovi un animale selvatico ferito o un cucciolo abbandonato, dovresti contattare la stazione di soccorso il prima possibile. Un animale non ha sempre bisogno dell'aiuto di una persona, quindi è necessario consultare prima gli esperti. La Rete Nazionale delle Postazioni di Soccorso non fornisce assistenza ad animali domestici (cani, gatti, ecc.) o da allevamento.
In base alla posizione del dispositivo, l'applicazione determina la stazione di soccorso anticaduta, che può essere chiamata immediatamente premendo il pulsante "Chiama aiuto". Chi trova un animale ferito può condividere con la stazione di soccorso la sua posizione attuale, comprese le foto, oppure il proprio punto che ha inserito sulla mappa. In questo modo non ci saranno più ritardi temporali in cui il soccorritore non sarà in grado di determinare esattamente dove è stato ritrovato l'animale ferito.
L'applicazione visualizza le stazioni di soccorso in base alla distanza, con la stazione di scarico contrassegnata dal simbolo di una casa rossa (la stazione di scarico non è sempre la più vicina). Dopo una consultazione, l'animale ferito può essere portato in una stazione di soccorso, dove è possibile raggiungere la nave.
L'attività delle stazioni di soccorso non ha scopo di lucro. È possibile donare fondi per una raccolta centrale, o una stazione di soccorso specifica, direttamente dall'applicazione. Il tuo sostegno finanziario aiuta a salvare più amici animali. Grazie